Oggi il tempo non prometteva benissimo quindi mi son fatta un giro prima a Ueno e poi a Shin-Okubo, così un po' per negozi.
Ueno è come una specie di mercato gigante, compreso di venditori rompicoglioni (fondamentalmente sono uguali ai nostri vucumprà, cioè proprio uguali, ma dotati di negozi invece che di teli) e di bancarelle di cibo stile Pescherie Vecchie.
Perchè non mettere delle teste di pesce giganti in mezzo all strada, dico io?
A proposito, qui dice costumi, ma certamente al piano terra non sono proprio costumi che vendono... non sono salita però!
Shin-Okubo è altrimenti rinominata Korea-Town, inutile che vi spieghi il perchè. Sappiate che ci sono solo 3 tipi di negozi qui: i ristoranti (come nel resto della città), i negozi di cosmetica e i negozi di CD. Spesso combinati assieme, ad esempio sono entrata in un posto che sembrava una profumeria e poi nella parte interna era un supermarket di ingredienti koreani, non vi dico l'aroma. Altri vendono cd e cosmetica.
Il problema è che la musica è sempre e solo: BOYBAND KOREANE. Gadget terrificanti compresi, ovunque ti volti:
Io dunque ero andata per la cosmetica, volevo fare un giro con calma e prendere uno scrub al vino (VIIINOOOOO) che avevo visto l'altra volta, ma in sto quartiere anche i commessi sono "alla koreana" e mi hanno fatto girare il cazzo, stanno troppo addosso mentre provi a guardare. Tra l'altro non si possono fare foto quindi le cose migliori non son riuscita a prenderle...
Però vi presento alcune delle creme mani:
Profumi da borsetta:
Maschere per il viso!
E questa tinta per le labbra: si mette come un lucidalabbra, poi si aspetta qualche minuto e si toglie e dicono che le labbra restino tinte per 24 ore. E' un'altra delle cose che volevo prendere ma i commessi del cazzo non mi hanno fatto vedere i colori con calma e visto che costa comunque sui 10 euro volevo prenderne uno carino. Tornerò tornerò...
0 comments:
Post a Comment