L'altro giorno viaggetto al Miraikan... Vabbè che la cosa più bella, i video di Asimo, li avete già visti!


Nella sezione robot ce n'erano altri oltre ad Asimo, tra inquietanti e bellini, questo era uno di quelli inquietanti, sarà perchè sto guardando Humans, sarà che ha la faccia da uomo. Il cartello diceva che è fatto per conversarci insieme ma non abbiamo visto la dimostrazione:
Nello stesso piano c'erano tantissime altre cose da fare, alcune banali altre molto belle. Qui ci si faceva una foto al viso e il programma mostrava altre parti di altre persone che componevano la tua faccia. Tipo un pezzo di naso di uno, un pezzo di un altro...
Questa era la città del 2050. Con comando a gesti con un monitor si vagava per i quartieri e parlava con le persone. Allo scadere dei 2 minuti si andava a un altro pc e si faceva una proposta per il miglioramento della città, e così il pc ti diceva il tuo lavoro e anche come sarebbe cambiata la città grazie a te. Con tanto di carta del residente. Il mio lavoro è saltato fuori così perchè ovviamente passeggiando sono incappata in un omicidio... eh beh!
C'è un sito internet dove si può vedere come è cambiata la città virtuale in base alle proposte di tutti i visitatori :D
Al piano sopra c'era la sezione mondi virtuali, astronauti e spazio, particelle e neutrini. C'era l'interno di una parte della ISS e alcuni video fatti dall'astronauta giapponese, braccio di ferro a gravità 0 epic win!
E' stata figa anche la parte della pressione dell'acqua in profondità, c'era esposta una confezione di instant noodles prima e dopo! La tazza del dopo era formato shottino praticamente! E questo, che non mi ricordo perchè l'ho fotografato, boh?
0 comments:
Post a Comment