Tuesday, September 29, 2015

on
Terza puntata dedicata al cibo... Fortuna che ho già mangiato.!

Questa volta anzichè cose strane trovate al supermercato concentriamoci sulle cose buone che si mangiano al ristorante o per strada. Curry, amore della mia vita. Qui in versione gamberi fritti o cotoletta di maiale (preso da GoGo Curry):
 

Poi parliamo degli Okonomiyaki. So che non sono una specialità tipica di Tokyo ma di Osaka, qui a Tokyo sarebbe tipica una versione che si chiama Monjayaki, simile ma con meno pasta. La prima foto è di una bancarella standard, ovvero quasi tutte le bancarelle lo fanno uguale, e non mi è piaciuto. Colpa soprattutto di quella roba rosso fuoco che si vede dentro che sa di pesce non fresco. No, non sono bonito flakes, quelli mi piacciono e sono più color salmone. Non so. Il secondo invece è di un ristorante ed ancora in cottura, quelli dove te lo cucini sulla piastra direttamente al tavolo, ed era uno spettacolo! A me poi i bonito flakes, quella roba verde (che poi vedete anche sui takoyaki) e la salsa da mettere sopra piacciono di brutto!

 

Da qualche parte su fb c'è la mia foto mentre spadello il mio :D
A seguire Omurice (tristemente bocciata), e un Pad Thai che era decente ma non buonissimissimo come gli altri:
 

Poi, ormai lo sapete tutti che ho voluto assaggiare la balena. Era nel ripieno della crocchetta, sicuramente insieme a qualcos'altro perchè so che è molto costosa ma le crocchette erano mediamente care :D Devo dire... Buona, strana, delicata, ma non vale la pena! Comunque sa tipo di pollo ai funghi. Misteriosamente.



Ramen. So di aver già postato tempo fa una ciotola di Ichiran, eccone un'altra con funghi aggiunti. Sono buonissimi e ti fanno scegliere la cottura della pasta, la "grassezza" del brodo, che cipollina vuoi e tagliata come, la piccantezza, la salsa speciale, e puoi ovviamente aggiungere 3-4 topping classici. Però in giro si trova di meglio. Tipo questi della seconda foto, altri Ramen Negi (nome del vegetale molto molto buono sulla destra) che fanno vicino scuola. Quindi oltre a ramen, brodo, carne, nori, c'erano spinaci e negi sopra. Io non metto quasi mai l'uovo perchè già le porzioni sono sempre giganti... ma ci sta da dio!! In questo ristorante puoi avere gratis anche il riso a parte ma stavo già esplodendo, grazie...
 

Giusto per saltare di palo in frasca, da quest'estate ha avuto un boom una catena di negozi/negozietti/bancarelle che si chiamano Cold Stone e vendono questi ghiaccioli SPETTACOLARI. Al negozio sotto lo Skytree, che è molto grande, fanno anche gelati veri e propri serviti in cialde e con ogni bendidio sopra nonchè nomi molto divertenti. Non so perchè sul sito non ce n'è nemmeno la metà e mancano gli stagionali, per halloween ad esempio hanno delle cose bellissime, ma giusto per darvi un'idea... https://www.coldstonecreamery.com/icecream/signaturecreations/index.html
E questi i ghiaccioli. Il sapore soddisfa le aspettative:
 

Dalle stelle alle stalle, si fa per dire, due cose buonissime una dal konbini e una dal supermercato. Quasi tutti i konbini alla cassa hanno questi cioccolatini che vendono singolarmente, quadrati, dentro solitamente sono al cioccolato normale o a volte qualche gusto standard ma gli incarti sono tutti diversi e spesso sono ispirati tipo ai personaggi Disney, o a Star Wars, ad Halloween, Hello Kitty, ecc... questa estate ne avevano uno con la carta fatta a cocomero e ta-daaaan! Il cioccolatino sa di cocomero davvero! Oltre che essere bellissimo! Secondo è un altro ghiacciolo, sempre al cocomero! Il nero sono palline di cioccolato. Non so come fanno questi giapponesi, ma l'aroma al cocomero gli riesce bene! Nella stessa confezione ci sono anche quelli al melone bianco, color melone e con il cioccolato bianco.


Ok basta, ora random. Popcorn al cioccolato bianco di Alice on Wednesday per il personaggio di Alice (voto: 10, sono croccantissimi e buonissimi, una droga in pratica), dolcetto tipico di cui non ricordo il nome fatto da patate dolci cotte e coperte di una salsina al miele (voto: 8, togliete il sesamo!), seppia gigante grigliata presa a un festival (voto: -2, aspetto bellissimo, gommosa a livelli inverosimili, prima ti spacchi un dente per morderne un pezzo e poi non lo riesci a masticare mai più, sapore zero), classici takoyaki (palline di pasta con dentro polipo e sopra roba verde buona sopramenzionata e bonito flakes e maionese e salsa apposita, voto: 10 ma aspettato 2 ore a mangiarli perchè sono a 6000 gradi, il polipo è tenerissimo).

 

In giro ci sono anche dei negozi Calbee, che è una famosissima marca di patatine confezionate che sono effettivamente molto buone, almeno i tipi che ho assaggiato io. Ne fanno tantissime! A parte il fatto che sono molto disturbata perchè il loro logo è una giraffa, nel negozio vendono ciotole con patatine in vario modo, tra cui queste con sopra cioccolato fuso e gelato:


Questo è uno dei set meal tipici di una catena di ristoranti economicissimi, riso fritto, gyoza e miso, tutto molto buono! Acqua compresa, prezzo totale... 4 euro? 


Yakiniku Tabehodai! Che vuole dire All you can eat di carne alla griglia. YEAH! Siamo andati in un ristorante di una catena, il prezzo fisso è intorno ai 25 euro a testa se non sbaglio, e come tutti i posti qui hai un limite di tempo. Qui era di un'ora e mezza o due, non ricordo, durante la quale puoi ordinare tutta la carne che ti pare dal menù (ma non troppa per volta perchè A. il tavolo è piccolo e B. così non rischi di fare avanzi) e cuocertela da solo a piacimento sul BBQ in mezzo al tavolo. In più oltre alla carne ci sono anche altre cose miste, non vi dico la patata dolce grigliata nel burro che roba che era... Più bibite (soft drink) illimitate. Il tavolo è  appunto piccolo quindi alla fine ti sei grigliato anche la faccia, ma superbuono!


E questi sono yakitori dei 2 tipi più comuni, petto di pollo e polpettine di pollo. Sono spiedini grigliati tipico cibo "da pub":


0 comments:

Post a Comment