Saturday, April 18, 2015

on
Ok oggi passatempo da grandi, sono andata allo zoo!
Attenzione: le foto su facebook sono di più, quindi se volete vederne ancora andate sull'album Tokyo parte 2, grazie ^^/ Comunque state tranquilli, animali fotografati pochi, non è che mi son messa a fotografare elefanti e ranocchie sinceramente.
Vabbè, chevvelodicoaffà, star della giornata nonchè primi animali visti, I PANDAAAAAAAAA! 
Shin Shin, che magnava in polleggio come solo di sabato si può fare:

Ri Ri, che se la dormiva come sempre può fare, a quanto pare, perchè accanto c'era un cartello con scritto "sleeping is important":


Sottolineo che di foto di Shin Shin ne ho fatte penso 840 quindi se non vi bastano neanche quelle su facebook fatemelo sapere che rimediamo!
Al reparto rapaci, tra cui l'aquila gigante tipo americana e vari avvoltoi c'era questo avvoltoio in particolare che stava lì a farsi rimirare ad ali aperte:

E questo che purtroppo dalla foto non si capisce ma che sembrava a tutti gli effetti un Gremlin: 












E poi la civetta delle nevi! Gigantissima! (si, molto più di Edvige nel film)











Seconda star della giornata, il panda rosso, che a sto giro sono riuscita a vedere:











Terza star, l'orso polare. Era veramente bellissimo e veramente ENORME, e veramente innamorato del suo secchio rosso. Ecco.













Tra le altre cose degne di nota questa scimmia (macaco giapponese, quelli che fanno le terme) che ha impersonato una scena del re leone salendo di corsa in cima alla roccia e saltellando pure:










Fuori dal recinto dei tapiri (enormi) c'erano questi due cartelli, a parte che il lama non c'era, non c'era proprio da nessuna parte nello zoo, ma appena li ho visti il tapiro si è girato di spalle e quindi ho ben pensato di dileguarmi:













Ok ecco un altro paio di robe belline:
 







Questa l'ho fatta perchè quando vedo un ippopotamo pigmeo penso a David e Chiara a Barcellona:










E questa perchè io la tengo d'occhio e lei mi teneva d'occhio e la sistah deve sapere.










All'uscita c'era il laghetto del parco di Ueno pieno di ste barchette che si vedono nei manga, ma per pieno intendo VERAMENTE PIENO!










Per concludere a proposito dello zoo, due considerazioni principali:
- intanto si nota la differenza con gli zoo europei, intanto mancavano molti degli animali che qui ci sono sempre, tra cui le zebre, tutti i felini a parte tigre e leone, struzzi, lama, bisonti, ... ma c'erano tante altre cose che qui invece è difficile trovare, tra cui lemuri, ovviamente i panda, e poi erano molto incentrati sugli animali giapponesi/asiatici, specialmente nelle specie di scimmie, piccoli mammiferi e rettili (il rettilario è stato bruttino onestamente, a parte un coccodrillo gigante e due rane, quella blu dell'amazzonia coi pallini neri e una gialla neon minuscola)
- seconda cosa, lo zoo di Ueno è il più antico del Giappone, mi par d ricordare che sia stato costruito a metà '800, e si nota. Qui per fortuna questi zoo stanno scomparendo sostituiti da parchi-zoo e zoo-safari, invece a Ueno ancora la maggior parte degli animali sta in una gabbia troppo piccola e troppo nuda, eccezion fatta per alcune specie (tigre, panda, orso polare, macaco, gorilla e poche altre...), che tristezza...

0 comments:

Post a Comment