Sunday, May 17, 2015

on
Sabato e domenica insieme perchè tra una cosa e l'altra ho fatto pochissime foto.
Sabato c'era la zombie walk anche qui a Tokyo, l'ho scoperto per caso e in ritardo quindi quando sono arrivata a Yoyogi Park era già finita... Però c'era ancora qualche zombie in giro a fare le foto:

 

Tra le altre cose è anche la  prima volta che son andata a Yoyogi Park, molto bellino:

  

In più, lì accanto c'era un festival di cucina tailandese che purtroppo è durato solo 2 giorni. Perchè la cucina tailandese E' STUPENDAMENTE BUONA! Mentre ero là ho preso una porzione di Pad Thai, non fotografata causa mancanza mani libere, che era la fine del mondo. Me ne avessero dato 5 kg penso che li avrei mangiati. E poi questa cosa bellissima che è una granita al mango, con pezzi di mango, succo di mango e sciroppo al mango, gigante.  Fortunatamente ho visto che qui a Tokyo ci sono vari ristoranti tailandesi! A Bologna no, ma confido nell'Asia Mach almeno per del Tom Yum.

Domenica dunque, era l'ultimo giorno del Sanja Matsuri, uno dei 3 festival più grandi di Tokyo. Praticamente Asakusa aveva le strade chiuse al traffico (anche le poche che non sono sempre pedonali), e la gente porta in giro questi Mikoshi (almeno 3, ma forse di più) a spalla per tutto il quartiere, TUTTO, saltellando, cantando, suonando tamburi e indossando il tipico Happi di questi festival (e senza indossare pantaloni in compenso). In più c'era la versione bambini, con file di bambini che trascinavano con corde un carro con altri bambini che suonavano tamburi, seguiti da un mini-mikoshi. Fondamentalmente insomma un gran casino, c'erano trilioni di persone. Quindi ci siam magnati roba alle bancarelle, preso tantissimo sole e tantissimo caldo (al momento mi sto chiedendo se mi sono bruciata in faccia o no), e bevuto un litrazzo di birra fredda. Sanja Matsuri WIN




0 comments:

Post a Comment