Secondo giro di oggi, Kiyosumi Gardens!
Ok questa prossima foto non c'entra nulla, era solo una palestra che ho beccato andando all'ingresso dei giardini! Brutta eh:
Tornando a noi. Kiyosumi Gardens. Quest'area esistente fin dal 1700 era appartenuta prima a un mercante, poi a un lord, e infine a Iwasaki Yataro, fondatore nientemeno che della Mitsubishi, che l'ha tutto riprogettato così com'è adesso, e poi è rimasto sempre della sua famiglia. Lo stile si chiama Kaiyu, che se ho capito bene significa che c'è un laghetto in mezzo e sentieri che ti fanno fare il giro tutto intorno. La brochure dice anche (che, pensavate che me lo ricordassi tutto a memoria??) che nel 1923 (grande terremoto + incendio) e nel 45 (bombardamenti) è stato un rifugio, e che le pietre sono molto rare, e un po' di altre info varie. Peccato niente sole!!
Tutti questi ponticelli di pietra, e pietre così sull'acqua, fanno parte del sentiero. E' un po' inquietante anche se sono molto grandi e vicine, specialmente perchè accanto ci sono dei mini salvagentini!!
E questa era GIALLISSIMAAAAAAAAAAAAA
L'ingresso è a pagamento ma bassissimo, sull'ordine di poco più di un euro. Accanto c'è anche un parco pubblico ma era normalissimo... Ultime foto, grazie per l'attenzione:
spettacolare *_______* ... voglio una carpa stalker da compagnia <3 __ <3
ReplyDeleteXDDD le carpe sono troppo jappo!
ReplyDeleteBellissimo comunque *-* 😍
Infatti *_*
DeleteE' la carpa dorata di SAMPEI!
ReplyDeleteEsiste quindi. E io che ho sempre pensato che Sampei fosse un cazzaro.
SAMPEI!! E' venuto in mente anche a me!! xD
ReplyDeleteBellissimissimo!! *_*