Saturday, June 27, 2015

on
Ok post misto del giro di ieri e di uno più vecchio!
Ieri son andata (dopo l'Harley) alla Tokyo Station perchè non ero mai riuscita a fotografarla causa diluvio universale o fretta. Insomma è difficilissimo perchè di fronte stanno lavorando e quindi non c'è nessun posto da cui fare una foto decente!
 

Dentro alla stazione è strapieno di negozietti che vendono dolci e bento. Niente altro! Almeno un centinaio, in vendita torte, caramelle, biscotti... Specialmente quegli affari alla banana che si chiamano, appunto, Tokyo Banana. Sono tipo una mini banana arrotolata in pan di spagna o qualcosa di simile. Insomma ogni negozio la vendeva con un disegnino diverso sopra. Queste in particolare le ho viste in vendita nei diversi negozi: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhKrVQNkjNnd9Zw7VIcanE3XzL-pzNoC7HKvtUP8srrpf1nXOM-4jL4MHYTwzcX8mgiuuxUw9Pyo0GMQ1VAUC8g5K4jxsncTEPnv-QcfTsVCwqe4PtI7QRuUORDYsOM9nK1Yb5vARLN3t4/s1600/tokyob.jpg

Da lì sono andata a piedi fino al Bridgestone Art Museum, che a quanto pare è chiuso da Maggio per diversi anni. Grazie. Allora sempre a piedi son andata fino a Kanda per mangiare in un ristorante Thai che volevo provare. La zona intorno a Tokyo Station è bruttissima, sono solo palazzoni e grattacieli e negozi di Hermes (ne ho visti almeno 3). Ogni tanto sbuca un palazzo più bellino (e un 7-eleven) ma fondamentalmente non è una bella zona da girare. 
  

Questo è l'ingresso di un centro commerciale (con un negozo di Hermes dentro). Scusate eh, capirete non è proprio il mio quartiere XD

In compenso appena giri l'angolo per andare in direzione di Kanda le strade diventano improvvisamente così, le mie preferite:
  

Ok, finito il giro di oggi. L'altro giorno sono andata a Shimokitazawa, un po' fuori città, famosa per i negozi di vestiti usati. Che infatti erano dappertutto! Bellino sto quartiere!

   



















Però questo BEANS SHOP non me la racconta giusta! (se ve lo state chiedendo non c'è scritto Harley in giapponese dentro al logo, ma il nome del posto)


0 comments:

Post a Comment