Per prima cosa ecco cosa dovete sapere di Odaiba:
- il ponte più famoso che la collega alla città viene chiamato Rainbow Bridge. E' bianco ma di sera è illuminato color arcobaleno
- Odaiba significa isola dei cannoni perchè c'erano i cannoni (ma và) per difedere Tokyo, prima che inventassero gli Evangelion
- c'è anche una copia della statua della libertà (che ho visto solo da dietro per ora quindi niente foto)
Bene, fatte le dovute premesse ecco cosa il lato dell'isola che ho visto comprendeva! Innanzitutto la ruota panoramica che ognuno chiama come gli pare, da Wonder Wheel a Sky Wheel a come vi pare. Si trova nella zona chiamata Palette Town, dove tutto è colorato con arcobaleni pastello, comprese le gondole della ruota e pure il parcheggio dall'alto!
Oltre alle gondole color pastello ce n'erano 4 completamente trasparenti! Che domande, certo che ho preso la trasparente!
A parte la ruota panoramica ho fondamentalmente passato la giornata in 2 centri commerciali, quello del gundam (Divercity) e questo che si chiama Venus Fort. E' fatto come un borgo italiano, al secondo e terzo piano, e in più ospita MegaWeb, una roba della Toyota che vince. Su tutti. Centro commerciale:
E questo era Starbucks:
Al negozio di souvenir vendevano, come dappertutto qui, tantissimi dolci, snack e merende a tema, tra cui questi Pocky, che stavo per comprare ma la confezione era Giant davvero ed ero ancora a inizio tour:
Queste due foto mi fan morire perchè se uno non sa di essere a Tokyo sembra che siano un mix di souvenir portati a casa da Parigi, Brooklyn, Manhattan e un forte militare!
La cosa più perplimente di tutto il centro commerciale:
E adesso veniamo alla Toyota, che ha ben pensato di fare: uno show-room di due piani grane come un centro commerciale dei nostri, test di guida prenotabili con percorso a tema nel centro commerciale, ad esempio passavano di qui:
un museo con l'esposizione delle macchine vincitrici di varie corse:
E poi la parte migliore di tutte, un percorso di 2-3 corridoi in cui avevano ricostruito perfettamente un'atmosfera anni '50, sempre italiana ma che ricordava tanto anche la Route 66 (vedere il benzinaio), con ovviamente le auto d'epoca:
Bene, vi lascio con qualche foto fatta dal trenino di ritorno, che è molto panoramico!
Rainbow bridge senza rainbow e un pezzo di nave? In un'arena?
Finalmente per a prima volta la Torre di Tokyo che sbuca all'orizzonte e uno Shinkansen! (il treno più fotografato della storia dopo che bimbo di 3 anni ha urlato SHINKANSEN! e tutti gli occupanti del mio trenino hanno preso fuori le macchine fotografiche, me compresa. Bimbo tra l'altro win, era ancora lontanissimo quando l'ha riconosciuto. Collegamenti ad altri bambini puramente causali.)
E questa cosa che non ho la più pallida idea di cosa fosse, l'ingresso a qualcosa di tematico direi, qualcuno diceva che era una roba legata a un film disney, riconoscete?
Nota dell'evangelion win ❤️
ReplyDelete