Nonostante ciò devo dividere la giornata in almeno 2-3 post, troppe cose. Ma iniziamo con quello che aspettate di più di sicuro...
Oh yeah. Vabbè chevvelodicoaffà, tanto lo sapete che c'è il gundam 1:1, prima o poi andrò a vederlo anche di sera illuminato!
Oltre al Gundam in se c'è anche il Gundam Cafè (con beveraggi e dolcetti a tema... tipo l'Haroll, uno swiss roll che quando lo tagli ha la faccina di un haro, e i dorayaki fatti ad haro e via dicendo... Io ho preso il caffelatte con sopra, appunto, un haro, vedetelo dal menù che avevo troppe robe in mano per fotografare il mio, tanto era preciso sputato alla foto!)
In più all'ultimo piano del centro commerciale c'è il Gundam Front, ovvero un'area che comprende a ingresso gratuito l'esposizione di millemila modellini (Gunblo) e il negozio di souvenir:
Volendo c'era un'area a pagamento (ovvio che sono entrata) con:
- un filmato nel "dome", ovvero una stanza rotonda con cupola su cui veniva proiettata un'animazione da Unicorn appositamente fatta per il Gundam Front di Odaiba. Figo con le immagini a 360°!
- l'area dove facevano vedere come vengono costruiti i "fogli" di plastica che trovate nelle confezioni, con i pezzetti dei gundam da staccare e montare
- una stanza con varie ambientazioni più o meno 3D in cui fotografarsi
Tutti gli avvisi di cosa non fare prima della proiezione erano accompagnati da immagini dell'anime assurde, tipo MEGAESPLOSIONEDIUNAGALASSIA e la scritta "non fare foto con il flash"! Mi sa che mi è piaciuto più quello che la proiezione!
Ehm...
Bene il resto di Odaiba che ho visto oggi mi sa che ve lo beccate domani, troppe cose ma già vi avviso che c'è della roba epica e che la Toyota epicmegawin-brutality.
0 comments:
Post a Comment