Wednesday, April 29, 2015

on
Le azalee sono i nuovi ciliegi, oserei dire, sono ovunque!















Bene oggi son andata a Nezu, il cui santuario è famoso per 2 cose: la galleria di torii e i più di 3000 cespugli di azalee che fioriscono in questo periodo. Che è il motivo per cui ho deciso di andarci oggi e non aspettare chissà quando. Che però insieme anche al fatto che oggi è festa è anche il motivo per cui c'era praticamente tutta Tokyo... La mia guida dice che negli altri mesi dell'anno è molto tranquilla, non so se crederci!
Dopo l'ingresso, comunque, si può andare a destra per il santuario principale, a sinistra per il giardino delle azalee (l'unica cosa a pagamento) oppure infilarsi nella galleria di torii (che sono molto più piccoli da come tutte le foto vogliono farci credere, diciamo che ci si passa sotto di misura, ma son comunque fighi)!

Ingresso principale:



Oh hey, mi state seguendo? 


Il giardino delle azalee è sopraelevato e si possono vedere i torii dall'alto:
 

Ne ho ovviamente approfittato, come tutti oggi, a testare la funzione macro della macchina fotografica che non l'avevo mai usata! Comunque, questo invece è il santuario principale:
 
 
 

E ovviamente i torii, che son poi la cosa più figa ma pià difficile da fotografare causa quantitativi di gente in mezzo al cazzo:
 

Inoltre tutte le stradine interne erano piene di bancarelle, la maggior parte vendevano cibo preparato al momento ma c'erano anche alcuni giochi per i bimbi, tra cui QUESTO! Dopo milioni di manga in cui le fanciulle falliscono e non riescono a vincere il pesce, c'era una bambina che avrà avuto 4 anni con la scodella strapiena, daje bimba! Ah, il bimbo zero. Così solo per dire eh.


Il maledetto okonomiyaki (no, non mi è piaciuto):


Poi, non so come mai, tutte le statue più piccoline avevano questa specie di mantellina addosso, boh? E tutte le ragazze che lavoravano al santuario erano vestite così, davvero! Sorry no foto frontale.




0 comments:

Post a Comment