Inutile che ve lo dica io, ma in vendita in fatto di cibo, fresco e confezionato, si trova di tutto!
A partire da Tamburini! Eh si, proprio lui!! Stando al sito internet ci sono mi pare 3 negozi qui a Tokyo, io sono andata a vedere quello a Ikebukuro perchè è il più comodo per me. Perfettamente bolognese, commessi esclusi!
Poi con un paio di foto vecchissime, quando sono andata a mangiare la carne di Kobe. Ho fatto l'assaggio dei 7 tipi diversi compreso il sushimi, ovvero la carne cruda marinata con cipolline sopra. Le altre erano da arrostire a piacere su una piccola griglia a disposizione.
Negi Ramen a random e dolcini retrò:
Al pokemon store tra i milioni di di oggetti e collezioni relative a tutti i pokemon mai concepiti, c'è anche il reparto cibo. Ci sono ovviamente i soliti dolcetti di tutti i tipi a forma/disegnati coi pokemon, poi c'era questa pasta, e i ramen, che ho comprato e magnato! Non eccezionali ma buoni.
Ho provato un paio di volte a mangiare i famosi wagashi, dolcetti tradizionali che si mangiano bevendo thè. Il primo era bellissimo ma non trovo più la foto, solo quella della confezione, che tra l'altro è al contrario, vabbè. Non sapeva di nulla. Gli altri due li ho presi ieri, sono MOLTO più morbidi di come sembrano e grandi diciamo sui 4 cm, si sciolgono quasi appena li tocchi. Quello bianco aveva dentro una pasta di fagioli bianchi (come quelli rossi ma meno saporiti) e l'altro una ai fagioli rossi. Non era proprio anko, era meno saporita. Infatti in generale diciamo che questi dolcetti sono belli ma i daifuku tradizionali (e molto più economici) sono molto più saporiti!!
Allora dovete sapere che in alcune stazioni ci sono dei banchetti tutti i giorni, che cambiano più o meno a rotazione ogni settimana. Ad esempio a Nishi Nippori si alternano: uno che vende dei piccolissimissimi taiyaki fatti di pasta da brioche con dentro vari ripieni, uno che vende daifuku che non sono un granchè, uno che vende ventagli e oggetti vari, e uno che vende i daifuku più buoni del mondo e che non costano niente :D Oltre ai gusti classici (ripieni di anko, oppure impasto al the verde e ripieni di anko) i miei preferiti sono crema al limone, fragola e mango. Sono ripieni della crema e di una specie di panna montata molto densa, uno spettacolo!!
Tutto questo poi per dirvi che questa settimana alla mia stazione (Ayase) è apparso questo nuovo banchetto che vende dei mezzi waffle ripiegati in due e con dentro panna e crema a vari gusti. Diciamo che si mangiano in 4 morsi, costano solo 100 yen (74 centesimi) e vengono con la loro scatolina, borsa e borsina del ghiaccio per tenerli freschi. I gusti sono tantissimi che è impossibile scegliere, allora io sono andata sui miei preferiti forevah, mango e patata dolce. Erano la fine del mondo *_*
Tra le millemila caramelle e caramelline dedicate ai vari personaggi ho preso queste fatte a Kirimi, un personaggio Sanrio fatto a trancio di salmone :D Le caramelle però erano tanto per cambiare al pompelmo rosa.
Ed ora ecco il paio di cose NON dedicate al cibo, ovvero:
- ve l'ho detto che fanno la fila ordinata alla fermata dell'autobus!
- bibite che NON comprerò
- vetrina epica del negozio di cappelli
0 comments:
Post a Comment