Saturday, September 5, 2015

on
Smette di piovere per un giorno, ovviamente vado a vedere un giardino :D
Bocciato subito perchè niente koi. Scherzo, era bellissimo comunque. Al ritorno mi sono fermata a vedere una storiona di Miyazaki.
Giardino first, che pullulava (e poi dite che mi sto dimenticando l'itagliano) di animali e bestie feroci, tra cui un quadrupede non meglio identificato che ho visto entrare nei cespugli... E questa coppia in kimono, non yukata. Fighissimi!











Allora brevemente, sto giardino è gigante, e sta direttamente su un fiume (accanto a Tsukiji) quindi volendo si può anche andare e tornare in barca *_* Prima di arrivare lì sono passata attraverso sto piccolissimo "italian garden", perplessità.


Bene, italian garden visto, andiamo al giardino giappo che è molto più bello XD In centro al laghetto c'è una teahouse (ancora funzionante ma non ho osato guardare i prezzi), e altre due (ma chiuse) sono sulle rive, quindi quelle sono le costruzioni che vedete nelle foto:

 
 

Questa è una collinetta che si chiama Fujimi-yama, che vuole dire (immagino) che da lì una volta si saliva per poter ammirare il Monte Fuji, ovviamente non adesso, ma c'è comunque una bella vista sul giardino e sulla Torre di Tokyo. 
 

Un altro po' di foto intorno all'area del lago:
 
 
 
 

In una certa zona ci sono ancora delle "costruzioni", diciamo più che altro scavi e colline, che erano state fatte per cacciare le anatre. Praticamente il principio era creare un ambiente dove richiamarle restando nascosti. Davanti ci sono le spiegazioni di cose si usavano (è in giappo ma le illustrazioni sono chiare comunque...) mentre dall'altra parte del lago c'è questo memoriale (in inglese):

E poi nella zona dei giardini c'erano incredibilmente dei fiori, solitamente di sto periodo non c'è un cavolo e invece anche se non erano bellissimi, ma avevano un colore SUPERNEON. In foto rende ma non troppo!
  

Questo era all'uscita, si tratta di un pino di circa 300 anni. Frontalmente è grande ma non rende, ma di lato WOW.
 

Ok veniamo agli animali. Anatre: effettivamente NON presenti. Corvi: presenti ma non fotografati, sono ovunque e non sono ancora riuscita a fare una foto... Pesci: ammetterò che erano divertenti anche se non erano carpe, in più ci dev'essere stato un qualche pesce gigante che ogni tanto se li mangiava, vedevo il movimento ma niente altro! Li ho filmati tra l'altro, poi metterò video... Insetti: tanti :D Farfalle: finalmente alcune decenti. Devo compilare una lamentela al Giappone perchè le farfalle sono brutte, le cicale troppo grandi e gli scarafaggi schifosi.
  
     
 





















Intanto sul fiume accanto:


Uscita dal giardino sono andata lì accanto, al grattacielo della 2Nippon Television (di fianco al grattacielo della Shiseido), dove c'è questa cosa che si chiama Hayao Miyazaki Ni-Tele really BIG clock" che è ovviamente un orologio. 5 volte al giorno si muove, ieri non ero all'orario giusto e non potevo aspettare, ma ho in mente di tornarci oggi o appena riesco :)
 
 
 



























PS: panche inquietanti.


0 comments:

Post a Comment