Un altro tempio famosississimissimo, che appena vi faccio vedere la foto direte "AH QUELLO!"
Insomma questo:
Insieme a Fushimi Inari una delle due cose migliori di questo viaggio a Kyoto. Innanzitutto si arriva (io ovviamente me la sono fatta tutta a piedi dall'ostello, vabbè.) da una stradina molto tipica piena di negozi e negozietti.
Vendono tutti le stesse 3 cose che vendono nel resto della città ma almeno l'architettura è molto tipica. Continuando a salire si arriva finalmente all'ingresso, dove si trovano praticamente le uniche cose molto colorate:
Il tour porta prima dentro al tempio e sul terrazzone famoso, e poi intorno alla collina e giù nella valle per andare verso l'uscita. In questo modo si può ammirare il tempio e il paesaggio un po' da tutte le angolazioni, infatti scusate se le foto sono un po' tutte uguali ma non sapevo scegliere :D
Questa fonte è magica. Ci sono 3 getti di acqua, uno garantisce successo, uno salute e uno bellezza (alcuni dicono amore). Bere da più di uno porta sfiga, però! Inoltre, non si sa quale è quale, per cui olè, chi lo sa! Ho bevuto da quello a sinistra...
Una volta uscita da Kiyomizu-dera è praticamente tappa obbligatoria andare perso Kodai-ji, semplicemente per il fatto che i due templi sono collegati da delle strade bellissime! Con altri negozi che vendono sempre la stessa cosa, dettagli.
Un antro dedicato ai negozi di porcellane:
Su Kodai-ji non so cosa dirvi di particolare... Con il tour si passa in mezzo ad una mini foresta di bamboo (che non è quella famosa), inoltre lì vicino c'è una statua di Buddha molto molto grande ma ci stavano lavorando. Vado direttamente alle foto:
Per finire mi concedo una foto sborona e qualche affare per i capelli:

0 comments:
Post a Comment